Primo paragrafo
Care Amiche e Amici.
Quello che il mio cuore ha ricevuto dal Signore, per mezzo della Madonna che scioglie i nodi, Madre di Gesù e nostra tenera madre è immenso.
Le persone con le quali ho condiviso un pellegrinaggio da Santa Maria che scioglie i nodi, sono tornate a casa con una grande carica e ritrovato entusiasmo, un vero beneficio per tutta la persona, per tutte le persone. Da qualunque parte fossimo partiti è sempre stato un vero pellegrinaggio, un evento gioioso, un’esperienza forte. Con Maria, sposa dello Spirito Santo, si avvera sempre ciò che esprimiamo, recitando la Sequenza allo Spirito Santo: “Nella fatica, riposo, nella calura, riparo, nel pianto, conforto”
Con senso di gratitudine, desidero far conoscere, come posso, anche questo aspetto delle molte situazioni quotidiane, durante le quali la Madonna desidera comunicarci il suo amore materno, che viene dalla sua perfetta comunione con Dio.
Un amore per il quale, se ne fossimo coscenti, quantomeno piangeremmo di gioia; è lei stessa a ricordarcelo.
Infatti la Madonna è la creatura più vicina a noi e alle nostre vere necessità, proprio perché è la più vicina a Dio.
Questa è la storia di Tre cuori, che pulsano d’amore all’unisono, come fossero un cuore solo.
Il Cuore Sacratissimo di Gesù, il Cuore Immacolato di Maria, il cuore del Santo Padre.
Essendo in comunione con il Papa, intendiamo partecipare a questa comunione dei cuori l’intera Chiesa Cattolica, quindi anche noi. “La moltitudine di coloro che eran venuti alla fede aveva un cuore solo e un’anima sola…” At 4,32
Invocazione: Madonna che scioglie i nodi, prega per noi Gesù.
Sì, perchè “Maria sempre ci porta a Gesù” (Papa Francesco durante la giornata Mariana, in occasione dell’Anno della fede, Sabato 12 ottobre 2013) e le grazie Maria le ottiene sempre da Gesù. Questo lo capiamo bene contemplando le nozze di Cana, anche nel secondo mistero della Luce, recitando il Santo Rosario.
“La madre dice ai servi: «Fate quello che vi dirà»” Gv 2,5
Il primo pellegrinaggio che desideriamo contemplare lo fece Maria, come con Elisabetta, per raggiungere i nostri cuori e portarci Gesù. Dove c’è Gesù, c’è la stessa Santissima Trinità, come sappiamo.
Gesù a noi e noi a Gesù, per Maria. Infatti “Dio Padre non ha donato al mondo il suo unico Figlio che per mezzo di Maria”, come dice San Luigi Maria Grignion de Montfort al n°16 nel Trattato della vera devozione a Maria.
All’incontro con il Signore che viene, non possiamo che esultare anche noi nel grembo, che è il Cuore Immacolato di Maria.
Madonna che scioglie i nodi, prega per noi Gesù.
Maurizio
continua, a Dio piacendo…
Riflessioni sulla Madonna che scioglie i nodi, nel Mistero di Cristo, in chiave di preghiera riconoscente
Riflessioni sulla Madonna che scioglie i nodi, nel Mistero di Cristo, in chiave di preghiera riconoscente