nell’intento di incrementare l’utilizzo dei mezzi pubblici e in particolare gli autobus, per il trasporto e la mobilità sostenibili G-Trapper & Partners ha promosso e gestito alcune iniziative efficaci.
In alcune foto il referente per l’iniziativa sostenibile Maurizio Gandin di G-Trapper & Partners con il campione Kristian Ghedina, eccellente testimonial.
L’utilizzo degli autobus e degli altri mezzi pubblici aiutano ad abbattere notevolmente le emissioni nocive per la salute e per l’ambiente, riduce il traffico urbano ed extraurbano, favorisce le relazioni sociali, diminuisce il rischio percentuale di incidenti.
G-Trapper propone un progetto per pubbliche amministrazioni e aziende, per proporre un progetto originale, creativo ed efficace.
L’amministrazione della città di Verona non è l’unica che si è dovuta ingegnare per
mantenere il servizio capillare degli autobus, trovatasi a non poter contare sulle necessarie risorse.
C’è però da aggiungere una nostra modesta considerazione:
Perché sprecare la risorsa pubblicitaria che, gratuitamente si è concentrata sugli autobus di Verona in questo periodo?
Una campagna di questo genere sui media, anche se nata quale disagio, protesta, petizione, taglio dei fondi, in fin dei conti, sapendo che l’amministrazione desidera dare un buon servizio al cittadino, può e dovrebbe diventare una leva di marketing sostenibile, per incrementare l’uso degli autobus.
Gli autobus e l’ATV, Azienda Trasporti Verona, insieme all’amministrazione hanno attirato anche una certa benevolenza e il dialogo ha prodotto solidarietà, i cui effetti, a mio sommesso avviso, andarebbero sprecati.
Se si dovesse pagare una campagna di sensibilizzazione non ce la potremmo forse permettere e non avrebbe gli stessi effetti e risultati in termini di attenzione.
Visto che c’è stata, perché sprecarla?
Come vedete G-Trapper & Partners in questo caso ricicla la pubblicità.
Ne vale la pena; i mezzi pubblici sono una risorsa importante per il cittadino, il pendolare e il turista.
Anche l’osservatore più distratto si accorgerà del beneficio di un capillare servizio di trasporto pubblico.
Le future generazioni e l’ambiente ringrazieranno per ogni piccolo sforzo.
Anche G-Trapper & Partners afferma fare qualcosa per l’ambiente costa, ma non fare nulla potrebbe costare di più e l’energia risparmiata è l’energia non utilizzata.
G-Trapper & Partners
Per maggiori informazioni chiama il 349 86 77 259
oppure scrivi a: g-trapper@g-trapper.com
sms al 349 86 77 259
Contatto Skype: g.trapper
web: http://www.g-trapper.com