Si consiglia di portare alcuni recipienti puliti, ben chiudibili e senza perdite, per approvvigionarvi quanto basta, con misura, senza esagerare, di acqua del pozzo di Collevalenza, da portare con fede agli ammalati.
Se non avete recipienti, sul posto venderanno bottigliette, che potrete riempire.
Si potranno sistemare diligentemente nelle bagagliere sotto il pullman, affinché non si urtino, rompano, o si rovescino.
Solo gli autisti possono aprire e chiudere i portelloni.
Se ci sono domande su questo o altro, rimango a disposizione.
Le vasche o piscine NON sono attualmente accessibili, ma lo sono le fontanelle, con la medesima acqua
Madre Speranza giunse nella frazione di Collevalenza nel 1951 insieme ai primi Figli dell’Amore Misericordioso e ad una piccola comunità di Ancelle.
Il suo obiettivo, che poi riuscì a realizzare, era quello di creare un magnifico complesso attorno ad un Santuario dedicato all’Amore Misericordioso del signore, comprendente anche strutture per l’accoglienza di pellegrini, di infermi e di Sacerdoti. Il tutto al fine di costruire un centro di richiamo per tante anime.
Si possono riconoscere ad ella infatti la Casa dei fam nel 1953; il Seminario minore nel 1954; la Cappella del Crocifisso nel 1955. Questa medesima Cappella fu poi eretta canonicamente come “Santuario dell’Amore Misericordioso” da Mons. De Sanctis, il 1° ottobre del 1959.
All’inizio del 1960, come dichiarò la Segretaria Generale delle Ancelle, Madre Speranza ricevette l’ordine di realizzare alcune Piscine per il bagno dei malati con l’indicazione precisa del luogo dove avrebbe trovato l’acqua necessaria.
Pur cosciente del fatto che Collevalenza avesse una carenza di acqua potabile preserverò nella sua decisione, trovando, dopo molto lavoro e sopportando le numerose critiche negative, un’abbondante falda acquifera.
Altre falde acquifere furono poi trovate ancora più in profondità e molte sono le piscine presenti tutt’ora grazie a lei.
Il magnifico Santuario dell’Amore Misericordioso è uno dei più arditi esempi di architettura moderna e rappresenta una delle tante tappe fondamentali del nostro viaggio presso questo luogo di fede e cultura.
Il pellegrinaggio a Collevalenza, permetterà di ripercorrere la storia straordinaria di Madre Speranza attraverso le strutture che oggi sono presenti, grazie alla sua fede e perseveranza.
Per maggiori informazioni riguardo a questo ad altri pellegrinaggi contattaci.
Maurizio Gandin
animatore del pellegrinaggio
TEL3498677259
mail g-trapper @ g-trapper .com
Visita la pagina
http://www.g-trapper.com/calendario
Preghiera per ottenere grazie per intercessione della venerabile Speranza di Gesù.
“Padre di misericordia e Dio di ogni consolazione, ti ringraziamo del richiamo al tuo Amore Misericordioso offertoci nella vita e nella parola della Madre Speranza di Gesù. Donaci la sua stessa confidenza nel tuo amore paterno, e se è nei tuoi disegni darle la gloria che riservi a chi è fedele al tuo Spirito e rivela al mondo la bontà di Gesù, per sua intercessione, concedi la grazia…
(chiedere la grazia che si desidera ottenere per intercessione di Madre Speranza)
Te la chiediamo contando sull’aiuto di Maria, Mediatrice di quella misericordia che vogliamo cantare in eterno. Amen.
PADRE NOSTRO, AVE MARIA E GLORIA