La difficoltà che nel 2013 si hanno nel portare a termine un “banale” business fa riflettere.
E’ un periodo di grave congiuntura economica, questo lo sappiamo fin troppo bene.
In periodo di piena rivoluzione digitale ci sono paradossali impedimenti a concludere quello che, fino a poco tempo fa, era considerato di facile attuazione.
C’è in corso una disintermediazione che fa barcollare le figure istituzionali del commercio, dell’artigianato e del mondo dei professionisti.
Potenzialmente ci sono gli strumenti informatici digitali, di telefonia avanzata, ma in pratica è un po’ come avere una Ferrari da una parte e solo il gasolio dall’altra; la Ferrari non è fatta per funzionare a gasolio, ma a benzina (al momento).
In Italia abbiamo la Ferrari, ma poniamo di non avere a portata di mano la benzina e comunque è questo è ciò di cui disponiamo qui e ora.
Per far funzionare la nostra Ferrari a gasolio dobbiamo caricarla su un autocarro Diesel e procedere a bassa velocità, con comprensibili perdite di tempo.
Il sistemare la Ferrari sul camion e poi scaricarla, per esempio, potrebbe rappresentare la burocrazia.
Per tutto il resto ci si lavori un po’ come si crede opportuno.
Ma mentre ci si arrovella sul nulla o sulle ovvietà per spostare capra e cavoli abbiamo veramente la potenzialità di accorciare i tempi e semplificare gli iter.
La green economy, e tutto l’indotto, potrebbero costituire per l’Italia, per l’Europa e non solo, una punta di diamante dell’economia, un giacimento, un bacino di nuove opportunità e nuovi posti di lavoro.
G-Trapper & Partners sta lavorando su un progetto concreto che aiuti gli utenti, quindi i fruitori finali, ma anche gli operatori e le amministrazioni, a fare un salto qualitativo e quantitativo nell’ambito di energia, ambiente, occupazione, innovazione, per far di nuovo affiorare il sorriso sul volto di molte persone.
Le future generazioni e la natura ringrazieranno.
Per ulteriori informazioni:
G-Trapper & Partners
e-mail g-trapper@g-trapper.com
tel (+39) 349 86 77 259
skype g.trapper
http://www.g-trapper.com
La difficoltà che nel 2013 si hanno nel portare a termine un “banale” business fa riflettere.E’ un periodo di grave congiuntura economica, questo lo sappiamo fin troppo bene.In periodo di piena rivoluzione digitale ci sono paradossali impedimenti a concludere quello che, fino a poco tempo fa, era considerato di facile attuazione. C’è in corso una disintermediazione che fa barcollare le figure istituzionali del commercio, dell’artigianato e del mondo dei professionisti.Potenzialmente ci sono gli strumenti informatici digitali, di telefonia avanzata, ma in pratica è un po’ come avere una Ferrari da una parte e solo il gasolio dall’altra; la Ferrari non è fatta per funzionare a gasolio, ma a benzina (al momento).In Italia abbiamo la Ferrari, ma poniamo di non avere a portata di mano la benzina e comunque è questo è ciò di cui disponiamo qui e ora.Per far funzionare la nostra Ferrari a gasolio dobbiamo caricarla su un autocarro Diesel e procedere a bassa velocità, con comprensibili perdite di tempo.Il sistemare la Ferrari sul camion e poi scaricarla, per esempio, potrebbe rappresentare la burocrazia.Per tutto il resto ci si lavori un po’ come si crede opportuno.Ma mentre ci si arrovella sul nulla o sulle ovvietà per spostare capra e cavoli abbiamo veramente la potenzialità di accorciare i tempi e semplificare gli iter.La green economy, e tutto l’indotto, potrebbero costituire per l’Italia, per l’Europa e non solo, una punta di diamante dell’economia, un giacimento, un bacino di nuove opportunità e nuovi posti di lavoro.G-Trapper & Partners sta lavorando su un progetto concreto che aiuti gli utenti, quindi i fruitori finali, ma anche gli operatori e le amministrazioni, a fare un salto qualitativo e quantitativo nell’ambito di energia, ambiente, occupazione, innovazione, per far di nuovo affiorare il sorriso sul volto di molte persone.Le future generazioni e la natura ringrazieranno.Per ulteriori informazioni: G-Trapper & Partnerse-mail g-trapper@g-trapper.comtel (+39) 349 86 77 259skype g.trapperhttp://www.g-trapper.com